en
Our tips

3 creative & sustainable ideas for Christmas

Il Natale è bello, ma se è sostenibile lo è ancora di più. Oggi vi diamo 3 idee semplici, creative e sostenibili per rendere le feste ancora più divertenti. Cos'hanno in comune? Sono tutte da fare con le confezioni dei nostri prodotti: non buttare le scatole e riciclale!

Addobbi di Natale

Ti serve:

- Una scatola di cartone
- Tempere colorate
- Colla vinilica
- Glitter colorati
- Pennelli 
- Cordino 
- Forbici

Scarica da internet delle forme natalizie che siano semplici da tagliare (una stella, un alberello, la silhouette di un pupazzo di neve o quello che preferisci). Trasferiscila sul retro di una scatola in cartone, come quella delle Frolle al Burro, e facendo attenzione a non farti male, ritaglia la forma. Con una matita appuntita fai un buchino sulla parte alta della formina: lì inserirai un cordino che servirà per appendere la decorazione all'albero. Adesso arriva la parte divertente, che puoi fare anche con un bambino: colora tutto! Per i glitter: falli cadere sulla tempera fresca o sulla colla vinilica stesa uniformemente: lascia asciugare e - se vuoi - fissa con un velo di vernice trasparente o della lacca per capelli. 

 

Scatole regalo

Ti serve:

- Una scatola di cartone
- Colla vinilica
- Carta (da regalo o di giornale)
- Nastrini colorati
_ Tempere
- Pennello

Hai mai pensato a usare una scatola di biscotti per contenere i tuoi regali? Basta personalizzarla con un metodo semplicissimo che ci hanno insegnato alle scuole elementari: coprila con un velo sottilissimo e uniforme di colla vinilica e attaccaci sopra della carta da giornale per un effetto "vintage" o con della carta da regalo. Puoi fare pezzettini piccoli o coprirla con un foglio di carta più grande (ma ci vorrà più precisione). Quando la colla si sarà asciugata per bene, scatena la fantasia e decora il tuo pacchetto regalo come vuoi. Usa nastrini colorati o colori acrilici, oppure ancora degli adesivi. 

Alberello tridimensionale

Ti serve:

- Una scatola di cartone
- Forbici o taglierino
- Colori a tempera

Cerca "albero di natale cartoncino" su Google e scarica il modellino che ti piace di più. Stampalo e trasferiscilo sull'interno della scatola di cartone della Tortafrolla, poi taglialo con cura. Coloralo come preferisci (suggeriamo un bel verde con dei glitter) e montalo seguendo gli incastri. Avrai un alberello tutto tuo da tenere sul comodino o sulla scrivania!

Tag: Our tips
Share