en
Our tips

3 ideas for Christmas Table

Siamo a dicembre e ormai è ufficialmente ora di cominciare a pensare al pranzo di Natale. Se prevedi che lo farete in un ristorante, allora probabilmente questo articolo non ti interesserà, ma la tua sala da pranzo è pronta per ospitare la famiglia, allora sei nel posto giusto: abbiamo pensato a 3 stili diversi per la tua tavola di Natale. Il punto di partenza per tutti e tre è una semplicissima tovaglia rossa a tinta unita. 

Stile Rustico

Per il primo stile abbiamo scelto dei piatti e bicchieri trasparenti ma lavorati, affiancati da posate in acciaio battuto. Per le decorazioni lo stile rustico è semplice da ottenere: cerca delle pigne nel tuo giardino, o dei pezzetti di legno che abbiano una forma simpatica. Puliscili e strofinali (prima di metterli sulla tavola devono essere igienizzati!) e - se ti senti particolarmente creativo - colorali, magari argento o oro. 

Lega il tovagliolo con un filo di rafia o di corda e legaci anche una delle decorazioni naturali. Come centrotavola puoi usare quello che preferisci, ma sceglilo di colore neutro e che richiami la natura, la campagna o un bosco. Sul piatto abbiamo appoggiato un savoiardo legato con un nastrino e un bastoncino di cannella: un'idea semplice ma d'effetto!

Stile Minimal

Lo stile minimal chiama bianco e linee pulite, con pochi orpelli. Quindi via ai piatti bianchi e leggermente geometrici, ai bicchieri classici e alle candele color panna. Anche in questo caso qualche elemento naturale non può mancare, è pur sempre Natale! 

Sul piatto abbiamo scelto le minisfogliatine glassate, che sovrapposte richiamano la geometria e contrastano le linee curve dei piatti. 

 

Stile Country / Shabby

Lo stile Shabby richiama una casa country o una piccola baita di montagna: immancabili i cuoricini e i fiocchi, ma soprattutto il legno. Il piatto bordato non è bianco ottico, ma più sul panna, per un effetto più soft. Il tocco di colore è dato dalle posate e da un ramo di bacche finte, acquistabile in un qualsiasi negozio di accessori per la casa. 

Il segnaposto è stato fatto con due Frollini Fiore legati con un nastrino. 

 

Tag: Our tips
Share