I nostri consigli

4 idee che ti semplificano la vita in cucina

 

Conoscere il giusto “trucco” in cucina può fare davvero la differenza, non solo perché migliora il risultato, ma anche perché ci fa risparmiare tempo (e non solo!).

Le food blogger di Apro la dispensa e cucino ci hanno svelato 4 piccoli segreti che ti sorprenderanno.

 

TIPS #1 – La torta di mele perfetta 

 

Ecco il trucco di Luisa di @tacchiepentole per una torta di mele perfetta!

Dopo aver steso nella tortiera la base di pastafrolla della tua crostata di mele aggiungi sulla superficie gli Amaretti sbriciolati.

Gli Amaretti assorbiranno l’umidità delle mele mantenendo asciutta la frolla e donando alla crostata un gusto davvero unico!

Aggiungi le mese, insaporisci con la cannella e copri la torta con la restante pastafrolla.

Cuoci la torta e lascia raffreddare prima di servire!

 

TIPS #2 – Merenda come in pasticceria

 

Trasforma le Frolle al burro in un originale dessert con questo consiglio goloso di Anna di @lennesimoblog

Basterà farcire due Frolle con il tuo gelato preferito, rotolarne poi una metà nella granella di frutta a guscio (o quello che la tua creatività ti suggerisce) e intingerne l’altra metà nel cioccolato sciolto.

Conservare in freezer su un supporto ricoperto da carta da forno fino al momento del servizio!

 

TIPS #3 – Tiramisù da chef

 

Come inzuppare i Savoiardi per Tiramisù e dolci al cucchiaio da vero chef? Come ci insegna Valentina di @lacucinachevale l’inzuppo fa la differenza, troppo inzuppato si spappola,troppo poco si secca.

Immergi ogni savoiardo solo dalla parte liscia per due secondi; disponi poi i Savoiardi nella pirofila dalla parte asciutta, senza sovrapporli.

 

TIPS #4 – Dolcetti Zero Waste

 

Come utilizzare i frammenti della millefoglie e briciole di biscotti? Ecco il trucco di Cristina di @good_food_lab per ottenere dei golosi tartufini, ottimi da servire con il caffè.

Sciogli il cioccolato fondente e aggiungi il burro di nocciole, mescolando bene. Versare nella stessa ciotola tutte le briciole e impastare utilizzando le mani. Ottenere poi delle palline da rotolare nel cocco o nella granella a scelta!