La nostra storia

Una storia da raccontare

 

Ci sono storie che ci piace sempre ascoltare e raccontare. Prima fra tutte, la nostra. Il primo forno della famiglia Bonomi fu aperto a metà dell’800, nella località montana di Velo, in provincia di Verona. Inizialmente era un semplice forno di paese, di quelli dove andavano abitualmente le nostre nonne: si sfornava solo il buon pane.

Il duro lavoro della nostra famiglia ha saputo coniugare gli antichi e tradizionali metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, ai più moderni impianti tecnologici. Oggi Forno Bonomi è un’azienda moderna e mondiale: siamo i primi produttori a livello globale di savoiardi e vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo.

Ci piace pensare di fare compagnia alle famiglie nei loro momenti quotidiani: la colazione, lo spuntino di metà mattina col caffè caldo, il dolcino dopo pranzo per addolcire la giornata, il the delle cinque.

I nostri sapori sono quelli di una volta, fatti con i buoni ingredienti di sempre: negli anni ci siamo sempre impegnati per mantenerli uguali a come fatti in casa. Abbiamo sempre usato il burro buono, che sa di latte e profuma di genuino. E il risultato di questo nostro impegno ha accompagnato tanti bambini che ora sono diventati grandi, ma ancora adesso quando vedono le Sfogliatine sugli scaffali del supermercato, sorridono.